Categorie del menu di navigazione

Alessandro Quarta 5et “interpreta” Astor Piazzolla

[wpca_btn_cookiesettings]
Alessandro Quarta 5et “interpreta” Astor Piazzolla

I brani di Astor Piazzolla che hanno segnato la storia della musica con Alessandro Quarta 5et! Un racconto speciale, tra parole e musica, di un uomo che ha inciso nell’Arte, nella Musica, nella Storia, lo stile di una nazione, di un popolo, di una cultura, ma soprattutto del suo modo di vedere la vita e uno stile musicale: il Tango Argentino.

Tutti i brani sono stati arrangiati da Alessandro Quarta per il progetto dell’Album “Astor” che uscirà nell’autunno 2017. Il grande violinista salentino, durante il concerto, spiega e racconta la nascita di quel brano, il perché, il motivo; un viaggio da percorrere in intimità come in un salotto, il salotto della città di Lecce: il Teatro Romano.

L’appuntamento, lunedì 22 agosto, ha rappresentato il quarto concerto della quarta edizione del ciclo “Must in song” che, all’interno della rassegna estiva del Comune di Lecce “Lecc’è” realizzata dall’assessorato al turismo e spettacolo guidato da Gigi Coclite, è organizzata dal critico musicale Eraldo Martucci.

Con Alessandro Quarta hanno suonato Franco Chirivì – guitar, Giuseppe Magagnino – pianoforte, Michele Colaci – contrabbasso, e Cristian Martina – batteria.

Parte dell’incasso è stato donato a favore della “Comunità Emmanuel per il Villaggio solidale”.

Ai microfoni di InOnda WebTv Alessandro Quarta, Eraldo Martucci, Gigi Coclite. Interviste a cura di Mariella Agostinacchio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visita il nuovo sito di InOnda WebTv.
Clicca sul logo!