Categorie del menu di navigazione

E la luna bussò. Le canzoni anni 70 al Teatro Romano di Lecce

[wpca_btn_cookiesettings]
E la luna bussò. Le canzoni anni 70 al Teatro Romano di Lecce

“E la luna bussò” di Loredana Bertè fu uno dei maggiori successi dell’estate 1979, arrivando a vendere 400 mila copie. E proprio da questo celeberrimo brano prende spunto lo spettacolo “E la luna bussò… le canzoni italiane degli anni 70”, andato in scena domenica 17 luglio nel Teatro Romano, secondo dei cinque concerti della quarta edizione del ciclo “Must in song”, organizzata dall’Associazione Nireo all’interno della rassegna estiva “Lecc’è“, realizzata dall’Assessorato alla Cultura e Spettacoli del Comune di Lecce guidato da Gigi Coclite.

Serata che rappresenta il quarto capitolo del viaggio iniziato tre estati fa con le “Canzoni anni 30”, e proseguito poi con le “Canzoni anni ‘40/50” e “60”.

In questo nuovo programma, oltre che per quella di Loredana Bertè, c’è stato spazio per le canzoni di Celentano, Battisti, Dalla, Mia Martini, De Gregori, Patty Pravo, Rino Gaetano e tanti altri ancora!!!.

Un viaggio musicale che ha visto protagonista l’intensa voce di Rachele Andrioli, accompagnata da Daniele Vitali, piano e voce, Massimo Donno, chitarra, Davide Sergi, chitarra elettrica e clarinetto, Stefano Rielli, contrabbasso, Francesco Pellizzari, percussioni. A Eraldo Martucci il compito di “raccontare”, tra un brano e l’altro, quel favoloso decennio della canzone italiana.

Parte dell’incasso è stato donato a favore della “Comunità Emmanuel per il Villaggio solidale”.

Interviste a cura di Mariella Agostinacchio.

Ricordiamo l’appuntamento del 13 agosto, sempre presso il Teatro Romano di Lecce, dedicato a Lucio Battisti con la voce di Michele Cortese.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visita il nuovo sito di InOnda WebTv.
Clicca sul logo!