Categorie del menu di navigazione

GAL Terra d’Otranto: Terminate le attività del piano di consultazione pubblica

[wpca_btn_cookiesettings]
GAL Terra d’Otranto: Terminate le attività del piano di consultazione pubblica

Terminata la fase di incontri pubblici legati alle attività del piano di consultazione pubblica, del GAL Terra d’Otranto, che intende avviare nell’ambito della Misura 19 del PSR 2014-2020 della Regione Puglia.

La fase di consultazione pubblica mira al coinvolgimento di tutti gli attori pubblici e privati, al fine di evidenziare in modo partecipato e collaborativo, opportunità e debolezze del territorio.

L’obiettivo della strategia di consultazione pubblica è quello di definire in maniera efficiente la prossima SSL (Strategia di Sviluppo Locale) attraverso un processo di rafforzamento della partecipazione attiva di tutti i territori comunali coinvolti nel partenariato pubblico-privato.

Il programma, attraverso l’utilizzo di strumenti innovativi dediti alla partecipazione popolare e attraverso l’e-partecipation, punta a rendere più immediata e coinvolgente la consultazione in modo che tutti gli stakeholders siano agevolati nella fase di presentazione delle proprie osservazioni su argomenti ad essi vicini.

Ulteriore obiettivo della strategia è quello di fornire, a conclusione delle varie fasi di consultazione, un report conclusivo con opportuni feedback e risposte concrete alle segnalazioni emerse.

Durante la consultazione pubblica, oltre agli strumenti on-line, sono stati organizzati incontri pubblici e tavoli tecnici per agevolare la partecipazione di tutta la comunità.

In questa fase, tutti i cittadini, gli operatori economici, le associazioni, gli enti locali, gli istituti scolastici e le organizzazioni professionali, hanno contribuito al processo di consultazione per definire i fabbisogni e individuazione gli ambiti tematici della SSL per la prossima programmazione 2014-2020.

Esprimete i Vostri commenti e le vostre osservazioni per definire in modo congiunto e partecipato la Strategia di Sviluppo Locale della prossima programmazione 2014-2020.
Al link seguente potete compilare il questionario del GAL Terra d’Otranto per contribuire all’analisi del territorio.

Link: http://goo.gl/forms/sqpF2mjRsDVvBR7a2

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visita il nuovo sito di InOnda WebTv.
Clicca sul logo!