Categorie del menu di navigazione

Si è tenuto a Salve il quinto incontro del SAC Porta d’Oriente

[wpca_btn_cookiesettings]
Si è tenuto a Salve il quinto incontro del SAC Porta d’Oriente

Nella splendida cornice del Palazzo Ramirez di Salve, si è concluso il ciclo di 5 incontri itineranti organizzati dal Parco Naturale Regionale “Costa Otranto Santa Maria di Leuca-Bosco di Tricase”; cinque appuntamenti che hanno coinvolto i 22 comuni del SAC “Porta d’Oriente” e propedeutici alla prosecuzione del programma dello stesso SAC grazie ad un finanziamento di 850mila euro.
Durante gli incontri, a cui hanno partecipato amministratori, cittadini e portatori di interesse, i rappresentanti dell’Ente Parco hanno presentato la mappa di comunità realizzata nell’ambito del progetto “Joy Welcult”, in cui sono state inserite 12 eccellenze alimentari per ognuno degli altrettanti 12 comuni rientranti nel Parco, ente gestore del SAC. Dalla mappa si è poi passati agli itinerari del Parco, che hanno coinvolto tutti i 22 comuni del SAC, e alla elaborazione del disciplinare “Comunità del Parco”.
Il prossimo passo è adesso quello di sviluppare i 5 tematismi del SAC, con cui creare un turismo di qualità predisponendo pacchetti turistici che sviluppano racconti, traduzioni, caratteristiche dei prodotti di qualità che verrano inseriti in un paniere.

Nella splendida cornice del Palazzo Ramirez di Salve, si è concluso il ciclo di 5 incontri itineranti organizzati dal…

Pubblicato da InOnda WebTv su Venerdì 12 febbraio 2016

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visita il nuovo sito di InOnda WebTv.
Clicca sul logo!