Categorie del menu di navigazione

Il GAL Terra d’Arneo al convegno “Opportunità dei Fondi Europei per le aziende locali”

[wpca_btn_cookiesettings]
Il GAL Terra d’Arneo al convegno “Opportunità dei Fondi Europei per le aziende locali”

Si parlerà di sviluppo locale e opportunità per le imprese del Lazio in Campidoglio nella Sala del Carroccio venerdì 13 novembre alle ore 15.45, dove si è svolgerà un convegno promosso ed organizzato da Assopontini, con il patrocinio dell’Assemblea Capitolina di Roma Capitale e del GAL Terra d’Arneo. “Opportunità dei Fondi Europei. Sviluppo locale: la leva strategica dell’integrazione fra enogastronomia e turismo” è il titolo dell’incontro che intende sottolineare come la valorizzazione del patrimonio della Regione Lazio e dei suoi territori deve partire dalle risorse locali.
L’appuntamento è rivolto ad amministratori locali, imprenditori e stakeholder che a diverso titolo sono coinvolti nel complesso processo di sviluppo locale. L’obiettivo – sottolineano gli organizzatori – è porre l’attenzione e una nuova riflessione sulla capacità di fare sistema per sostenere la crescita, anche attingendo ai Fondi Europei e partendo dalle diffuse best practices già avviate in tal senso.

Dopo i saluti iniziali del Presidente di Assopontini dott. Claudio Carlucci e di Mauro Gallucci, è previsto l’intervento di Francesco Maria Olivieri, Ricercatore di Geografia Economica di Universitas Mercatorum che, con la collaborazione di Valeria Cocco di Sapienza Università di Roma, presenterà uno studio sulla relazione fra enogastronomia e turismo per lo sviluppo locale. Sono previsti due specifici contributi con l’obiettivo di condire la riflessione di utili elementi: Cosimo Durante Presidente GAL Terra d’Arneo e Cosimo Dinoi, già Presidente Commissione Speciale Politiche Comunitarie Roma Capitale. Modera Emanuele Montini Consigliere Nazionale Italia Nostra. E’ stato invitato il Presidente della Camera di Commercio di Roma Lorenzo Tagliavanti.

cosimo-duranteSiamo onorati di partecipare ad un appuntamento tanto importante e ringraziamo Assopontini ed il Dott. Carlucci per averci coinvolto, oltre che fortemente voluto a presentare il lavoro del nostro GAL tra gli esempi virtuosi su uno scenario nazionale. Ciò che mi preme – dichiara il Presidente Duranteè sottolineare quanto questi risultati siano frutto di un lavoro di squadra capace di indirizzare risorse e capacità verso uno sviluppo duraturo del territorio che coinvolge, complessivamente, attori pubblici e privati.

Il GAL Terra d'Arneo a Roma al convegno "Opportunità dei Fondi Europei per le Aziende Locali"

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visita il nuovo sito di InOnda WebTv.
Clicca sul logo!