Si terrà il 14 dicembre 2013 la serata finale di premiazione dell’ 8° Ed. del Concorso Fotografico Provinciale “Salento in 4 Scatti” ideato dall’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia della provincia di Lecce, col patrocinio della Provincia di Lecce, l’Accademia delle Belle Arti di Lecce, il Comune di Calimera e l’Unione dei Comuni della Grecìa Salentina.

Reso possibile grazie alla  collaborazione con la Pro Loco di Calimera, Ecofesta Puglia, Maioliche e Terrecotte Colì e l’Osservatorio Faunistico Provinciale, l’evento si terrà presso uno dei musei più belli del nostro territorio, il Nuovo Museo di Storia Naturale – Strada Prov. Calimera – Borgagne, Km 1,00, alle ore 18.30, dove si potranno visionare tutte le foto partecipanti al concorso e premiare tra tutte le più belle grazie alla valutazione di una giuria di professionisti. Le foto vincitrici saranno esposte all’interno del Museo fino al 13 Gennaio 2014 h.10.00/12.00 h16.00/18.00.

Durante la serata, si potranno degustare in compagnia le leccornie tipiche della nostra tradizione. Sarà inoltre possibile seguire l’evento in web live sul blog www.unplisalento.it grazie ai volontari dell’ ufficio stampa della Pro Loco di Surbo  che, passo dopo passo, aggiorneranno gli “spettatori del blog” su curiosità, premi e aneddoti della serata, dando la possibilità di interagire con commenti e opinioni in tempo reale.

Un grande successo per l’ 8° Edizione del concorso fotografico provinciale “Salento in 4 Scatti” che raccoglie attualmente la presenza di più di 40 partecipanti. Un altro passo fatto e un altro obiettivo raggiunto dalle Pro Loco che, con “Salento in 4 Scatti”, non smentiscono la passione e la dedizione continua al loro brillante lavoro ma soprattutto l’amore per la loro terra e per chi ci vive. Fotografi professionisti e amatoriali si sono cimentati nell’arte della fotografia per riscoprire luoghi, colori, paesaggi e sguardi del Salento, un concorso, un modo per ricordare dove viviamo. “Salento in 4 scatti” raccoglie foto, non solo di provenienza locale, quest’edizione ha visto arrivare nel suo archivio lavori provenienti dal Nord Italia, ciò dimostra come l’evento sia ad oggi seguito non solo in loco ma diffuso in altre realtà del nostro Paese, affermando il suo forte esempio di promozione territoriale . Lecce, capitale della cultura, è simbolo di come l’arte possa essere mezzo di unione grazie alla collaborazione volontaria di chi crede nel nostro territorio e permette a strumenti come il concorso “Salento in 4 Scatti” di spiccare ancora una volta tra tante iniziative.

 8_ed_Mostra Fotografica_ salento_in_4_scatti_2013