Categorie del menu di navigazione

“ORA” il nuovo video di ‘NTONI MONTANO ft. JOVINE

MUSIC IN BLACK - ufficio stampa e promozione. Sito: www.musicinblack.org - E-mail: alexareggae@musicinblack.org - Cellulare: 349.6205271
[wpca_btn_cookiesettings]
“ORA” il nuovo video di ‘NTONI MONTANO ft. JOVINE

Video by ALTERNATIVE PROD.

Sceneggiatura by A. Pascuzzi e M.Olmi

Make up, Styling & Accesories by Valeria e Giulia  Mecarelli

Gioielli: Hustlebling street jewellery

Scenografia: A.Pascuzzi e S.Saporito

Prod e Arrangiamento by Shiny D

Esecuzione e Arrangiamento by Acoustic Impact

Riddim Mix :  2Rud

Mix an Rec. by S.Empler at BlueTrip Studio di F.Renè Gagliardini

Mastering: Lumier de Nuit studio(S.Bari)

Executive Production: REDGOLDGREEN LABEL

Il secondo dei due singoli selezionati da RedGoldGreen contenuti in “STREET ART – Urban Sound vol.1”

(La GrandeOnda/Universo), cd dedicato alle nuove rivelazioni del panorama hip hop italiano inserito all’interno del cofanetto di HIT MANIA SPRING 2013.

“ORA” è un’emozionante e malinconica canzone in puro stile reggae lover, in combinazione con il singer partenopeo Jovine, una delle voci più profonde e calde del panorama reggae Italiano.

Il tempo….il tempo che scorre, il tempo che non basta mai, il tempo per riprendere fiato e capire che “ORA”, ora che non c’è più tempo, è arrivato il momento di dirsi addio.

Eseguita sulla strumentale ”No Time Riddim“, magistrale produzione

di Shiny D suonata e arrangiata con la band romana

ACOUSTIC IMPACT

 

CAST

‘Ntoni Montano

Jovine

BlueSistA Serena

WsW Wufer

Jump

Shiny D

Fabio Ravà

Robbie Dread

Rita Pagano: (nel ruolo della Pin-up)

Luca Casarella: (nel ruolo del rude-boy)

 

Antonello Pascuzzi in arte ‘Ntoni Montano.
Cresciuto in una famiglia di musicisti in un piccolissimo centro della pre Sila catanzarese, comincia sin da bambino a interessarsi della cultura e della musica tradizionale del posto, divenendone con gli anni profondo conoscitore, esecutore e appassionato. La passione, poi, per la black music e l’attaccamento alle proprie radici, lo portano ad avvicinarsi anche al reggae. Determinante l’incontro con Kissusenti, primo sound reggae catanzarese con il quale muove i primi passi nelle dancehall locali e nazionali. Nasce così in lui, un connubio tra sonorità giamaicane e calabresi, sfruttando il dialetto e le tecniche di esecuzione tipiche del suo posto di origine, peculiarità che lo contraddistinguono e che ne fanno la sua caratteristica più significativa. Con Kuanito realizza il suo primo lavoro nel Kissusenti studio,”Technological Judgement”, demo contenente tune quali la title track in collaborazione con Gioman e “Madre Eterna” con Eman, due mc tra i più conosciuti provenienti dalla calabria. Successivamente escono alcuni suoi singoli in free download: “Dalla Montagna Alla Costa” feat. Easy B e Kuanito (Kuanshot Records), “U Sai Com’E’…” sul “Mad Self riddim” (Skeggia production / Kuanshot Records), “Chiamame Quandu Mammata Va Fatiga” sul “Sunshine riddim” (Skeggia production / Kuanshot Records), fino all’intensissima “Right Mood” cantata assieme a Maddawg (Cz) sul “Suffer riddim” della band di Grosseto Quartiere coffe. Ultimo singolo “Dancing Shoes”, prodotto dalla Dutra Rec. e in collaborazione con Original Lime. Il brano è accompagnato dal video ed anticipa l’uscita del suo primo album uscito poco dopo “Right Mood”.
Link video – http://youtu.be/lNXywmMCM_w
Dall’estate 2011 il disco d’esordio (“RIGHT MOOD”) viene rappresentato nei live in una personale chiave di lettura ed interpretazione del reggae grazie alla collaborazione con Acoustic Impact e i musicisti Gianluca Zammarelli e Valerio Rodelli che nel “RIGHT MOOD TOUR” hanno creato uno spettacolo intenso, dove tradizione e sperimentazione si fondono per dar vita ad uno show unico. Il dialetto calabrese, gli strumenti e le tecniche di canto tradizionale adattate al dj stile jamaicano, gli arrangiamenti in chiave prettamente acustica, sono gli elementi che caratterizzano il “RIGHT MOOD TOUR” .Un viaggio che ha come caratteristica il concetto di “radici” intese come appartenenza, orgoglio, identità, esplorando con un tocco d’innovazione e contaminazione gli aspetti più arcaici di una delle regioni più affascinanti del sud Italia.
Nell’estate 2012 esce il singolo “RIDDIM IS A DANCER” reinterpretazione in chiave dancehall dell’omonimo brano dance anni ‘90, arricchito dalla stupenda voce di Simple Momy, anticipa l’uscita dell’ep “FRAMMENTI #1”, mosaico di tributi, canzoni, ricordi ed emozioni che ripercorrono la vita dell’artista con uno stile unico ed inconfondibile; arrangiamenti raffinati e sonorità calde che vanno dal roots al rock-stady, passando per quelle dance-hall, arrivando al dubstep.

Link ep free download:
http://www.mediafire.com/?2iuq3mr0kkqpv89
Nel giugno 2013 esce “FHIMMINA ‘NCARNE” primo dei due singoli inseriti nella compilation “STREET ART – Urban Sound vol.1” inserita all’interno di HIT MANIA SPRING 2013 .
Il singolo, accompagnato dal video, riceve un notevole riscontro a livello nazionale e contribuisce a determinare il rapporto lavorativo tra REDGOLDGREEN e La Grande Onda.
Attualmente oltre ad essere impegnato con REDGOLDGREEN, un collettivo composto da musicisti, djs e producers, il quale si propone come promotore di cultura, di eventi e di produzioni musicali, sta lavorando al suo nuovo disco,la cui uscita prevista per aprile 2014.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visita il nuovo sito di InOnda WebTv.
Clicca sul logo!