Secondo appuntamento alla casa della musica, dopo la riapertura ufficiale della settimana scorsa con Peetah Heritage, esponente internazionale della reggae music.

Sabato 19 ottobre si cambia prospettiva ed il Livello Undiciottavi si prepara a trasformarsi nel più grande club underground di tutto il Salento.

Una line up composta dai maestri indiscussi della musica elettronica nostrana, allineati per far ballare tutta la notte a suon di bassi.

Guest della serata sarà Promenade, considerato uno dei dj drum’n’bass tecnicamente più preparati d’Italia ed affermato producer dal 2007 con l’ etichetta G Recordings, fondata con dj DP che, si è affermata rapidamente sul mercato anche grazie al supporto di dj del calibro di Roni Size, dj Hype, Aphrodite e molti altri.

Il suo dj set attraversa tutti gli stili del genere, dal liquid funk alla neuro, riuscendo a creare incredibile empatia con il pubblico.

A rendere unico il Jungle Vibes della casa della musica, i beat di dj DP (Nerve) e dj Track, produzioni locali di eco nazionale.

Dj DP, del duo Nerve, progetto elettronico tutto italiano nato dall’incontro di due giovani artisti, ci porta verso la più assoluta contemporaneità, perché il far musica di questo artista si sostanzia di reinvenzioni continue, spesso anche improvvisazioni estempornaee di incontenibili beat, bass e synth, sulla base di un dj set quanto mai eclettico e variegato.

Dj DP è l’unico italiano a rientrare nella top ten di Beatport ed ha già pubblicato diverse tracks per Heavy Artillery Records, etichetta americana leader del genere che gli ha pubblicato un EP.

Dal 2006 diventa anche producer e fonda insieme a Promenade la G Recordings, etichetta discografica che cresce e si fa conoscere in tutta Europa per le sue innumerevoli collaborazioni con artisti di fama internazionale.

In dj DP ed in tutto il suo personalissimo dj set vibra un eco di quella straordinaria energia che è poi segno distintivo di tutti gli artisti di razza e che sarà la ciliegina sulla torta della prima, imperdibile serata “elettronica” alla casa della musica.

** INFO **

sabato 19 ottobre
DJ PROMENADE
DJ DP
DJ TRACK

Ingresso
GRATUITO PRIMA DELLE 00.30
DOPO 5 €

Apertura Porte ore 22:30
INIZIO LIVE SHOW 23:30

info: www.salentoconcerti.com
infoline : +39 392.3021461

BUS NAVETTA DA LECCE
CELL. +39 327. 5766877

BIOGRAFIA PROMENADE
E’ considerato il dj drum’n’bass tecnicamente più preparato in Italia. La sua carriera d’altronde per molti anni si è limitata al djing, perchè non c’è nulla al mondo che lo renda più felice che stare dietro ad una console. Dopo anni di duro lavoro è stato il primo in Italia a riposizionare il mercato della drum’n’bass, portandola nei club e riuscendo a creare una community di appassionati sempre più ampia.
Nel 2007 inizia la sua carriera di Producer con dj DP attraverso G Recordings, etichetta discografica che si impone rapidamente sul mercato anche grazie al supporto di artisti come Roni Size, dj Hype (Kiss Fm), Kenny Ken (BBC 1Xtra) Aphrodite, Dillinja, Brian G, Ruffstuff .
Dopo un paio di release per la Chronic di Londra e ottimi risultati sulle migliori chart Uk decide di lasciare il progetto legato a G Recordings e partire con una nuova etichetta tutta sua: BNCexpress. L’idea è di creare una digital label che per prima cosa sia un punto di riferimento per I tantissimi giovani producers italiani. Le sue skills di musicista e dj lo guidano nella scelta dei pezzi e in poco meno di due anni BNC può già contare circa 40 releases già sul mercato e tantissime altre pronte ad uscire nei prossimi mesi. Più di una volta riesce a portare l’etichetta nella chart di Drum’n’Bass Arena (L’Ep “Memories Dealer” prodotto dal giovane Side Effect riesce a posizionarsi al secondo posto, il suo remix di “Magnolia” di Crimson al 16°, “Cashmeer” al 26°), Track it Down e Juno e ancora una volta amici come Hype lo sostengono con entusiasmo (Kiss Fm). Tra le ultime release ricordiamo “All Good Ep” ancora oggi (a circa un mese dall’uscita) in chart, e “Don’t U know” recensita e raccomandata tanto da Drum’n’Bass Arena quanto su Track it Down. In uscita nei prossimi giorni la 50° release di BNC, un album a cui partecipano alcuni dei producers che con le loro produzioni hanno reso l’etichetta il punto di riferimento per i producers liquid. Parallelamente a tutto questo continua incessantemente a lanciare nuovi format riuscendo a imporsi in location come I Magazzini Generali di Milano dove suona ogni Mercoledì nell’area privè. La sua casa è però il Bitte a Milano dove è dj resident dell’appuntamento “DNBisWKD!” Ha suonato ospite di tutte le crew italiane, dalla Sicilia a Bolzano, dividendo la Consolle con I nomi più importanti nella scena mondiale oltre ad aver collezionato svariate esibizioni all’estero (Londra, Praga, Madrid, Germania, Cordoba, Polonia…). Il suo dj set attraversa tutti gli stili del genere dal liquid funk alla neuro riuscendo a creare una perfetta empatia con il pubblico. Una volta in una recensione il suo stile è stato definito “Jungle Funk”, e Promenade se ne è subito impossessato: nè jungle nè funk, ma un raffinato incontro di due mondi che lo hanno cambiato, cresciuto e ispirato negli ultimi 12 anni della sua vita.