Il sistema delle banche cooperative come strumento a supporto dello sviluppo del territorio per consentire di uscire dalla recessione: questi i temi che verranno affrontati nel corso di “Ripartiamo dal Salento”, incontro dibattito sul tema delle banche cooperative, in programma, venerdì 20 settembre, a partire dalle ore 19, presso il Centro Polifunzionale di Salice Salentino.

L’iniziativa, in cui verrà presentato il progetto del Comitato Promotore per la costituzione della nascitura banca, è organizzata dal Comitato Promotore Banca di Credito Cooperativo del Nord Salento, con il patrocinino della Provincia di Lecce, e coinvolge imprenditori, professionisti e amministratori pubblici.

All’incontro interverranno: Salvatore Frisenda, per il Comitato Promotore BCC Nord Salento, Lorenzo Zecca, presidente della BCC di Leverano, Giancarlo Giudici, docente di Finanza Aziendale al Politecnico di Milano, Jacopo Mattei, docente di Economia Aziendale alla Bocconi di Milano e Giuseppe Tondo, sindaco del Comune di Salice Salentino. A coordinare i lavori Fernando Proce, giornalista e conduttore, editore di Salentuosi.

L’evento sarà trasmesso in diretta sulla Radio che Sale (fm 105.5, streaming www.salentuosi.it).