Categorie del menu di navigazione

Parlangeli e Berg: “ecco come Lecce si candida a Capitale Europea della Cultura 2019”

[wpca_btn_cookiesettings]
Parlangeli e Berg: “ecco come Lecce si candida a Capitale Europea della Cultura 2019”

Reinventare EUtopia

Capitale Europea della Cultura è un progetto di sviluppo urbano legato ad una strategia a lungo termine per la città e la provincia di Lecce.
Lo sviluppo sociale, economico, infrastrutturale, giovanile, culturale sono parte integrale della domanda di partecipazione per LECCE2019. La domanda di partecipazione è un motore per lo sviluppo e una grande opportunità per la città e la provincia, un modo per lavorare insieme e raggiungere un cambiamento significativo per la comunità leccese e per la sua provincia.
E’ infatti una fantastica opportunità per imparare a pensare diversamente e reinventare e rafforzare la dimensione sociale della città per creare una nuova cultura urbana.
Il coraggio della trasformazione e la capacità di pensare in maniera differente avranno un impatto significativo sulla città e la preparano a trattare con le sfide del futuro.
Il nostro dossier di candidatura rappresenta un approccio olistico per migliorare il nostro futuro e le nostre vite e creare una nuova cultura.

Lecce, Brindisi e la province affrontano quest’avventura insieme, e insieme mirano al coinvolgimento dei cittadini all’interno del processo, rafforzando la cittadinanza e la fibra democratica delle nostre comunità.

Reinventare EUtopia è al centro del laboratorio di Lecce per l’Europa, in un momento in cui l’Europa vive la più grande crisi economica della sua storia, e pone le seguenti domande: Cosa è successo al sogno europeo? Come possiamo uscirne?Cosa è andato storto nel cammino europeo? Come possiamo preservare l’unità nella diversità?

Questo è anche il tempo di chiederci come vogliamo che Lecce, Brindisi e la province cambino, come possiamo lavorare insieme per migliorare le nostre vite e iniziare un processo dal basso verso l’alto.
Non solo nella società civile e nella nostra comunità ma dal basso del Sud Italia verso il Nord dell’Europa.

Queste domande avranno le vostre risposte, le risposte dei cittadini leccesi, che sono anche cittadini italiani ed europei. Dare una voce ad ognuno di voi in questo processo è la nostra chiave verso il successo.

http://www.lecce2019.it/reinventare-eutopia/

[slideshow id=62]

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visita il nuovo sito di InOnda WebTv.
Clicca sul logo!